La start up CreativEAT alla fiera Eurochocolate

La start up creativEAT, vincitrice nazionale del progetto Green Jobs 2018/19, ha presentato il proprio prodotto presso la fiera Eurochocolate di Perugia grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia che ha voluto valorizzare i talenti degli studenti umbri.

Le ragazze e i ragazzi dell’istituto alberghiero di Assisi, guidati nel percorso dalla nostra Germana Borzellieri, hanno sviluppato un prodotto che potesse sostituire i cucchiaini di plastica usa e getta utilizzati per il caffè e il gelato con un prodotto completamente commestibile e 100% compostabile. La start up è riuscita a creare un prodotto vincente unendo le competenze di cucina e tecniche alimentari acquisite durante gli studi con le nuove conoscenze in campo di sostenibilità ambientale e imprenditorialità sperimentate durante il progetto Green Jobs.

Green Jobs è il progetto nato da Fondazione Cariplo, divenuto nazionale grazie ad ACRI (Associazione delle Fondazioni Casse di Risparmio Italiane) e alle Fondazioni di origine bancaria che hanno aderito in varie regioni d’Italia, è attuato da InVento Innovation Lab e JA Italia.

La start up CreativEAT dell’alberghiero di Assisi all’Eurochocolate di Perugia

Fonte:

CityJournal (link)

InventoBlog Written by:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.